• Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati
  • Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati

Top Gear incorona la Ferrari

09 Dicembre 2014

topgear 458 speciale a 580x362Incetta di premi della Casa di Maranello nella “awards issue” del magazine inglese

Maranello, 5 dicembre 2014.

Nella tradizionale awards issue di BBC Top Gear Magazine, uno dei periodici automotive più importanti, la Ferrari conquista 3 premi, raggiungendo così lo straordinario traguardo di 16 riconoscimenti in 12 anni.

La 458 Speciale A, la spider più prestazionale della storia del Cavallino Rampante presentata all’ultimo Salone di Parigi, è stata incoronata “Convertible of the Year”. Parlando dell’ultima nata della gamma Ferrari Top Gear scrive: “E’ singolare, superba e assolutamente magnifica. E’ senza dubbio lei la cabriolet dell’anno. Guidare questa vettura sotto il sole – con il profumo della campagna che irrompe nell’abitacolo e il motore della Speciale che risuona allegro sulle colline attorno Maranello – è qualcosa di magico”. La 458 Speciale A è una serie limitata aperta derivata dalla 458 Speciale, che a sua volta è stata scelta da Top Gear come “Supercar of the Year” nel 2013.

LaFerrari è invece la “James May’s Car of the Year”: il giornalista e conduttore televisivo, una delle anime di Top Gear, ha voluto premiarla dicendo: “L’ho provata due volte spingendola al limite a Fiorano e persino io riesco a maneggiarla. Basta questo per renderla la mia auto dell’anno”.

Infine un riconoscimento speciale è andato a Luca di Montezemolo, presidente Ferrari dal 1991 al 2014, dichiarato “Man of the year”. “Poche persone”, scrive Top Gear, “hanno declinato il brand e capito il modo migliore per gestire la sua esclusività e desiderabilità come Montezemolo”.