• Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati
  • Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati

Garanzie

 

FERRARI

MANUTENZIONE ORDINARIA 7 ANNI

Si chiama Genuine Maintenance il piano di manutenzione programmata ordinaria, per i primi 7 anni di vita delle vetture Ferrari. Un servizio esclusivo che copre un periodo di lunga durata, a riprova dell’eccellenza qualitativa delle automobili della Casa del Cavallino

Con Genuine Maintenance ciascun proprietario è certo di mantenere sempre in perfetta efficienza e al massimo livello di prestazioni e sicurezza, la sua auto nel corso degli anni. Un vantaggio unico nel suo genere, offerto per la prima volta da un costruttore a livello globale, a testimonianza della costante attenzione che il Marchio di Maranello dedica ai propri clienti.

Il servizio Genuine Maintenance è legato specificatamente ad ogni vettura: infatti questo servizio “passa” al nuovo proprietario in caso di cessione dell’auto.

Il programma include: mano d’opera, ricambi originali, lubrificanti, olio motore, liquido freni.

I controlli sono pianificati una volta all’anno e sono svolti da personale qualificato della concessionaria, formatosi presso il Ferrari Training Centre di Maranello: nessuno meglio di loro conosce le caratteristiche uniche dei modelli del Cavallino Rampante.

FERRARI NEW POWER 15

Ferrari presenta il nuovo servizio New Power15, che consente di prolungare il programma delle coperture di garanzia delle automobili del Cavallino fino a un periodo di 15 anni, a partire dalla data della prima immatricolazione.

Ogni vettura di Maranello viene venduta con la Garanzia Commerciale Ferrari  triennale, che può essere estesa per altri due anni. Alla scadenza del quinto anno, e fino al dodicesimo anno di anzianità della vettura, il cliente ha la facoltà di stipulare la Garanzia New Power. Dal dodicesimo anno è disponibile la nuova New Power15 che estende ulteriormente la copertura, rinnovandola annualmente fino al quindicesimo “compleanno” del modello.

La possibilità di estensione della garanzia vale sia per le vetture acquistate nuove che per quelle usate.

La garanzia New Power15 è applicabile, dopo opportune verifiche tecniche, anche alle vetture che non hanno seguito con continuità le precedenti opportunità di estensione garanzia offerte da Ferrari.

In questo modo New Power15 si rivela il programma più flessibile e completo nel suo genere, e costituisce il benchmark di riferimento nel mondo dell’automotive.

Nel 2014, Ferrari è stata la prima Casa automobilistica al mondo a proporre ai propri clienti questa vantaggiosa formula che prolunga la normale copertura offerta dalla Garanzia Commerciale Ferrari.

Oggi il periodo di estensione si allunga ulteriormente, diventando ancora più premiante per il proprietario dell’auto, a salvaguardia del valore e della funzionalità delle vetture del Cavallino nel tempo.

Infatti la Garanzia Estesa New Power15 copre le parti meccaniche più importanti del veicolo, come, per esempio, motore, cambio e sospensioni. Quelle parti meccaniche dove la ricerca e lo sviluppo tecnologico trovano la massima applicazione.

NUOVO SERVIZIO POST VENDITA “MAINPOWER”

Ferrari ha creato “MainPower”, il nuovo servizio post vendita dedicato ai clienti che, al termine del programma 7-year Genuine Maintenance, desiderano prolungare il servizio di manutenzione per la propria vettura.

Il servizio “MainPower” nasce dall’unione tra la garanzia estesa New Power e la Manutenzione Ordinaria e si sostituisce alla garanzia estesa NewPower per le vetture: California, 458 Italia, 458 Spider e FF. Tale offerta è valida solamente per vetture che hanno precedentemente aderito al programma 7-years Genuine Maintenance.

La copertura del pacchetto MainPower relativamente all’estensione della Garanzia è esattamente quella della New Power o New Power15 attualmente in essere. Per quanto riguarda la Manutenzione Ordinaria, invece, il servizio segue le stesse norme del collaudato programma  7-years Genuine Maintenance. In questo caso però data di attivazione e scadenza coincidono con quella della copertura della Garanzia New Power. Le norme di attivazione e di esclusione principali del nuovo Programma MainPower, seguono quelle della Garanzia New Power, essendo quest’ultima il servizio principale.

La richiesta di adesione al Programma MainPower, può avvenire all’interno del periodo di competenza, seguendo le stesse procedure di attivazione delle altre formule di garanzia. Il servizio ha la durata di 12 mesi, rinnovabile.

Gli interventi di manutenzione ordinaria coperti sono quelli regolati dal Programma Genuine Maintenance e descritti nel libretto di garanzia della vettura specifica. Per definire le attività da eseguire è necessario tenere conto della storia assistenziale.

Dal momento che la vettura, alla stipulazione della checklist New Power, deve essere tagliandata (e quindi avere l’ultimo tagliando in scadenza eseguito), non è possibile eseguire la manutenzione entro il primo mese di validità del servizio MainPower.

FERRARI PREMIUM

Ferrari Premium è il nuovo programma di manutenzione diretto a mantenere in perfetta efficienza le vetture Ferrari, pensato appositamente per preservare il piacere di guida e livelli di performance e qualità eccellenti.

Il programma offre la sostituzione, nel corso degli anni, di componenti soggetti ad usura nel tempo, la stampa dell’ Attestato  Ferrari Premium e il diritto ad un accesso agevolato alla certificazione Classiche. Un’iniziativa esclusiva, sviluppata per preservare l’efficienza, l’affidabilità e il valore di mercato del modello.

Il servizio viene svolto negli   anni – in base alle esigenze della vettura e del cliente – da tecnici altamente specializzati della Rete ufficiale di Assistenza Ferrari, facendo ricorso esclusivamente a componenti originali Ferrari, a tutela e garanzia di qualità senza compromessi.

L’adesione al programma di manutenzione preventiva*, il rispetto di quello ordinario** e  l’esecuzione di tutte le campagne prodotto concernenti la vettura permettono il rilascio al cliente dell’Attestato Ferrari Premium.

Possono aderire al programma i proprietari dei seguenti modelli: 360 Modena (tutte le versioni), 599 GTB Fiorano, F430 (tutte le versioni), 612 Scaglietti, 612 Scaglietti Sessanta, 612 One to One, 456 GT / GTA, 456M GT / GTA, 550 Maranello, 550 Barchetta, 575 Maranello, 575 Superamerica, 599 GTO, 599 SA Aperta e Enzo.

Ferrari Premium completa l’ampia gamma di servizi ufficiali che Ferrari offre dopo l’acquisto di una vettura, garantendo la continuità nei primi 20 anni di vita della vettura, sino all’accesso agevolato alla certificazione di Ferrari Classiche, offrendo ai clienti possessori di vetture un servizio esclusivo e completo.

*    Piano di manutenzione preventiva, ovvero il montaggio di un pacchetto di ricambi dedicato che coinvolge i principali gruppi funzionali della vettura.

**Il piano di manutenzione ordinaria, consistente nell’esecuzione dei tagliandi previsti in base al piano di manutenzione riportato nella Tessera di Garanzia Commerciale.

 

MASERATI

Con l’esclusivo programma “Maserati Extended Warranty”, è possibile estendere la copertura di garanzia delle vetture Maserati di 12 o 24 mesi senza limiti di percorrenza. “Maserati Extended Warranty” è disponibile fino al 7° anno sui modelli Maserati.

EXTENDED WARRANTY

Per il programma 4° anno e 4°+5° anno, l’attivazione deve essere richiesta entro e non oltre la scadenza della garanzia contrattuale (tre anni dall’immatricolazione) o, nel caso dell’Extended Warranty 5° anno, entro il termine della garanzia del 4° anno.
Il chilometraggio al momento dell’attivazione non deve essere superiore a 130.000 km/80,778 miglia per i modelli benzina e 150.000 km/93,205 miglia per i modelli diesel.

LIMITED EXTENDED WARRANTY

Per il programma 6° anno e 6°+7° anno l’attivazione deve essere richiesta entro e non oltre la scadenza della precedente e obbligatoria garanzia Extended Warranty 4°+5° anno o 5° anno, mentre nel caso dell’Extended Warranty 7° anno, entro il termine della garanzia del 6° anno. In questo caso il chilometraggio non deve essere superiore a 130.000 km/80,778 miglia per i modelli benzina e 150.000 km/93,205 miglia per i modelli diesel.

SOLO PER LE MIGLIORI VETTURE

“Maserati Extended Warranty” può essere richiesta solo se il veicolo soddisfa una serie di requisiti specifici e ha passato una serie di controlli tecnici. Solo per l’Europa, Maserati Extended Warranty include l’assistenza stradale, disponibile per tutta la durata della garanzia. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile consultare l’informativa specifica disponibile presso tutti i concessionari Maserati.