• Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati
  • Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati

Levante Hybrid, il primo SUV ibrido di Maserati

19 Aprile 2021

Faster. Greener. Unique. Il secondo passo nell’elettrificazione della Casa del Tridente

Dopo Ghibli Hybrid, Levante Hybrid è il secondo tassello nella strategia di elettrificazione di Maserati che proietta la Casa del Tridente nel futuro

Levante Hybrid è “Faster. Greener. Unique”: più veloce di un diesel, più sostenibile di diesel e di benzina e unica per le sue caratterizzazioni specifiche.

Modena, 19 aprile 2021 – La saetta dell’elettrificazione colpisce il “Maserati of SUVs”. Dicono che un fulmine non cada mai nello stesso punto, ma è una leggenda: la scintilla incandescente che lo scorso anno ha elettrificato Ghibli Hybrid continua il suo percorso e si appresta ad accendere tutti i futuri modelli di Maserati.

Maserati Levante Hybrid è già lanciato nello spazio del domani. Questa nuova tappa del viaggio abbina al motore termico due litri a 4 cilindri, un sistema Hybrid da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. La tecnologia sposa l’esclusività, la potenza si unisce al rispetto per l’ambiente. Mai accontentarsi, annoia.

Il SUV ha preso il volo a tal punto da diventare più leggero rispetto alla sua corrispondente versione benzina: faster, greener e unique. Le prestazioni sono da urlo e l’impatto sull’ambiente è minimo. 240 km/h la velocità massima, 0 a 100 km/h raggiungibili in 6 secondi, il tutto grazie a 330 CV di potenza massima e a 450 Nm di coppia disponibile già a 2.250 giri. Ma niente paura, nonostante l’ibridazione, il suono è quello inconfondibile di ogni vera Maserati. È un simbolo.

La saetta dell’elettrificazione illumina Maserati Levante Hybrid di una luce blu cobalto proprio come quei dettagli diventati immediatamente la cifra estetica dell’elettrificazione del Marchio: le tre iconiche prese d’aria laterali, le pinze dei freni, il logo sul montante posteriore, le impunture che ricamano i sedili. Una luce futuristica che prende vita anche con il colore tri-strato metallizzato “Azzurro Astro”, scelto per il lancio di Maserati Levante Hybrid. Cangianza e magia al tempo stesso: un altro bilanciamento perfetto che accosta l’azzurro, nei punti di luce, al grigio, nei punti di ombra. Un graffio blu come il cielo sopra Modena e come il mare del Dio Nettuno, che ha prestato il suo Tridente ai fratelli Maserati.

Maserati Levante Hybrid è il SUV della dualità: bilancia performance e riduzione dei consumi e viene presentato sia in modo virtuale, nello spazio cibernetico di houseof.maserati.com, sia nel modo reale, con una premiere in occasione del Shanghai Auto Show.