• Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati
  • Concessionaria Ufficiale
  • Ferrari-official
  • Maserati

La SF90 Stradale vince il “Red Dot: Best of the Best Award”

19 Aprile 2020

Anche l’edizione 2020 dei Red Dot Award: Product Design è stata un successo per Ferrari che ha portato a casa ben tre premi con la SF90 Stradale, la Ferrari Roma e la F8 Tributo.

La SF90 Stradale ha vinto il Red Dot Award: Best of the Best, il massimo riconoscimento di eccellenza e innovatività del product design.

La prima vettura Ferrari di serie ad essere dotata di alimentazione ibrida plug-in (PHEV) apre una nuova era nella storia di Maranello. Le sue prestazioni da capogiro portano la SF90 Stradale su un altro pianeta rispetto ad ogni altra auto di gamma presente nel mercato. Stiamo parlando di una potenza pari a 1000 cv e un rapporto peso/potenza pari a 1,57 kg/cv.

Anche la Ferrari Roma e la F8 Tributo sono state insignite di altri due Red Dot Award.

La Ferrari Roma è la nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore che con le sue linee reinterpreta in chiave moderna il lifestyle della Dolece Vita romana degli anni ’50 e ’60.

La F8 Tributo celebra l’eccellenza delle berlinette 2 posti a motore centrale-posteriore del Cavallino Rampante e omaggia il V8 Ferrari più potente di sempre.

Con questi tre premi Ferrari conquista un altro record. Tra il 2015 e il 2020 ha ottenuto 17 Red Dot Award, impresa mai riuscita a nessuna casa automoblistica nei 66 anni di storia del prestigioso premio.

Il Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni si conferma ancora una volta capace di progetti all’avanguardia caratterizzati dalla totale simbiosi tra estetica e funzionalità. Questo è il tratto distintivo del DNA della Casa di Maranello.